Massalubrense

A sei km da Sorrento si trova una località fra le più belle della Penisola Sorrentina, per il suo verde ancora incontaminato: è Massalubrense, circondata dal verde perenne degli ulivi e dei limoni e che, protende le sue braccia fino alla punta detta della "Campanella".
In mezzo a questo verde sorge il Convento dell'Annunziata, che deve il suo nome proprio all'omonima Chiesa dedicata appunto all'Annunziata e che dà il nome pure alla borgata circostante.
Da tempo il Convento è adibito a casa di Noviziato dell'Ordine dei Minimi. Qui i giovani, che provengono da varie parti del mondo e che hanno manifestato il desiderio di consacrarsi al Signore nella famiglia di S. Francesco di Paola, vengono aiutati, attraverso un serio cammino di preghiera, studio e silenzio, a discernere a fondo la loro vocazione e ad apprendere ed incarnare i contenuti del carisma specifico dei Minimi ed essere così pronti a pronunciare in maniera piena a cosciente il loro "SI" al Signore.
Nel corso dell'anno i Padri Minimi della Provincia di S. Maria della Stella, organizzano degli incontri, attraverso i quali offrono ai ragazzi e ai giovani che lo desiderano, la possibilità di incontrarsi ocn altri coetanei, che condividono la stessa passione per Cristo, e vivere così assieme una esperienza forte di preghiera e di condivisione fraterna. Sono giorni d'incontro e di conoscenza reciproca. Il Convento si presta anche per incontri autogestiti, purché venga salvaguardata l'atmosfera di silenzio e di preghiera proprie di una casa di noviziato.


PER INFORMAZIONI

P. Superiore Convento SS.ma Annunziata
Piazza Annunziata, 5
80061 Massalubrense (NA)
Tel.081/8789075

Oppure

M:R:P: Provinciale - Convento S. Maria della Stella
Via Stella, 25
80137 NAPOLI (NA)
Tel. 081/294797