Spagna - Siviglia

CONVENTO DI SAN FRANCESCO DI PAOLA A SIVIGLIA

Il convento dei frati minimi di San Francesco da Paola di Siviglia è stato aperto nel 1998, accanto alla parrocchia di San Giuseppe Lavoratore, nel quartiere di El Fontanal.
Questa casa ha come finalità la promozione e l'accoglienza vocazionale. Nella piccola cappella interna (aperta, però, al pubblico) si venerano le immagini di San Francesco di Paola e della Madonna della Vittoria. Dal 2001 è anche totalmente affidata ai frati la suddetta parrocchia.
Annualmente, si celebra nella chiesa parrocchiale la festa di San Francesco di Paola (di solito, nella prima domenica di maggio) preceduta da un triduo di preghiera nella cappella conventuale (dove si fa anche ogni anno la devozione dei Tredici Venerdì).

Contatti:
Frailes Mínimos