scrittaultima

AVVISO IMPORTANTE

avviso importanteAVVISO IMPORTANTE

Per accedere al Santuario è necessario:

• MUNIRSI DI AUTOCERTIFICAZIONE INDICANDO LA PARTECIPAZIONE AL CULTO. SI RICORDA CHE L’ACCESSO AL SANTUARIO E’ CONSENTITO SOLO PER CHI HA RESIDENZA O DOMICILIO NEL COMUNE DI PAOLA.
  • INDOSSARE LA MASCHERINA per tutto il tempo della permanenza;
  • MANTENERE SEMPRE LA DISTANZA DI SICUREZZA DI 1.5 METRI;
  • LA TEMPERATURA CORPOREA NON DEVE ESSERE PARI O SUPERIORE A 37,5 °C E NON SI DEVE ESSERE STATI A CONTATTO CON PERSONE POSITIVE AL COVID 19 NEI GIORNI PRECEDENTI.
  • All’ingresso del Santuario i pellegrini sono tenuti a seguire le disposizioni date dall’Associazione FIAMME ARGENTO e dai VOLONTARI DEL SANTUARIO.

PROMEMORIA INFORMATIVO PER TUTTI I PELLEGRINI

• La Basilica - Santuario regionale S. Francesco di Paola in Paola (CS), è aperto tutti i giorni dalle ore 6.30 alle 18.00.
  • Sono accessibili per visite di preghiera o celebrazioni: l’atrio, la cella di S. Nicola Saggio, la stanza dei ceri, la Basilica, la Cappella delle Reliquie, la Nuova Chiesa (8.30 – 12.00; 15.00 – 18.00). Tutti gli altri luoghi sono momentaneamente non accessibili per motivi igienico - sanitari.
  • Le SS. Messe vengono regolarmente celebrate sia nei giorni feriali che nei festivi secondo il seguente orario: 9.00 – 11.30 – 17.00.
  • Il luogo della celebrazione delle SS. Messe nei giorni feriali è la Basilica (posti a sedere n. 40), mentre nei giorni festivi è la Nuova Chiesa (posti a sedere n. 370).
  • Ogni giorno alle ore 16.00: Preghiera del S. Rosario e celebrazione dei Vespri.
  • Il Sacramento della Riconciliazione viene celebrato regolarmente dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00. Il luogo della celebrazione è la quinta porta sul viale (accanto alla sacrestia accoglienza).
  • La diretta streaming della S. Messa ha luogo ogni domenica e festivi alle ore 11.30 sui nostri mezzi di comunicazione e su TEN (Tele Europa Network) canale 10 del digitale terrestre.

Categories: Avvisi