Testamenti e lasciti

La Chiesa ex Conventuale di San Francesco, con sede in Paola, avente personalità giuridica per Regio Decreto 3-04-1937, n. 887, può ricevere Legati ed Eredità.

Queste le formule da utilizzare:

Se si tratta di un Legato

a) Di beni mobili

"... Lascio alla Chiesa ex Conventuale di San Francesco, con sede in Paola, a titolo di legato la somma di € ................. o titoli, ecc., per i fini istituzionali dell'Ente".

b) Di beni immobili

" ... Lascio alla Chiesa ex Conventuale di San Francesco, con sede in Paola, a titolo di legato, l'immobile sito in ......, per i fini istituzionali dell'Ente".

Se si tratta, invece, di nominare l'Ente erede di ogni sostanza

"... Annullo ogni mia precedente disposizione testamentaria. Nomino mio erede universale la Chiesa ex Conventuale di San Francesco, con sede in Paola, lasciando a essa quanto mi appartiene a qualsiasi titolo, per i fini istituzionali dell'Ente.

(Luogo e data)                                 (firma per esteso e leggibile)

N.B. Il testamento deve essere scritto per intero di mano propria dal testatore.

INDIRIZZO

Chiesa ex Conventuale San Francesco