scrittaultima

Primo Anniversario Beatificazione Don Francesco Mottola

Don MottolaIn occasione del Primo Anniversario della Beatificazione di don Francesco Mottola (1901-1969) - il sacerdote di Tropea fondatore della Famiglia degli Oblati del Sacro cuore – la Diocesi di Mileto- Nicotera Tropea ha promosso un pellegrinaggio per giorno 15 ottobre 2022 presso la Basilica Santuario di San Francesco di Paola con arrivo alle ore 10.30. Dopo l’accoglienza dei pellegrini è previsto un momento di preghiera comunitaria e successivamente una visita dei luoghi e un momento di condivisione del pranzo. Alle ore 16.00 S.E. Mons. Luigi Renzo, Vescovo emerito della diocesi di Mileto –Nicotera – Tropea, presiederà la solenne Celebrazione Eucaristica. Alle ore 17.00 i pellegrini, il clero diocesano e tutti i devoti assisteranno all’inaugurazione della lapide commemorativa dedicata al Beato Francesco Mottola.

CLICCA PER LEGGERE IL PROGRAMMA

Prev Next »

Categories: Celebrazioni

Giornata della gioventù minima

Il giornatagioventu2017prossimo 26 novembre, a partire dalle ore 9:30, presso il nostro santuario si svolgerà la "GIORNATA della GIOVENTU' MINIMA".

Trascorreremo insieme un giorno di incontro, preghiera e divertimento.
Vi aspettiamo numerosi!

Chiusura dell’Anno Santo della Basilica

chiusura annosanto BasilicaSi avviano il prossimo 6 ottobre le celebrazioni per la chiusura dell’Anno Santo della Basilica, organizzate in collaborazione con il Ministero della Cultura e con la nostra Fondazione San Francesco di Paola Onlus. Nel corso del Convegno che sará allestito in Basilica rifletteremo sul significato culturale, storico, teologico e pastorale delle Basiliche Minori. Un appuntamento da non perdere. Ti aspettiamo il 6 ottobre a partire dalle ore 9.

CLICCA PER LEGGERE IL PROGRAMMA

#annosanto #gaudematerecclesia #santuariodipaola #ordinedeiminimi
#convegno #basilicaminore #lavocedelsantuario

Festa votiva

5/8 settembre, triduo e festa votiva

festavotivasettembreLa festa votiva dell'8 settembre viene celebrata in onore di San Francesco che, durante il terremoto del 1905, non fece mancare la sua protezione sulla città di Paola.

Il triduo di ringraziamento avrà luogo dal 5 al 7 settembre presso il Santuario.
Tutti i giorni alle ore 17:00 è prevista la recita del Santo Rosario, il canto dei Vespri e la preghiera a San Francesco.
Alle ore 18:00 seguirà la celebrazione della Santa Messa.

[12  >>