scrittaultima

26
Settembre
2022

L’ UCIIM Calabria inaugura il nuovo anno sociale al Santuario San Francesco di Paola

UCIMIl Santuario San Francesco di Paola è stato scelto dall’UCIIM, l’Unione Cattolica Italiana degli
Insegnanti, regione Calabria, quale luogo ideale per inaugurare il proprio Anno Sociale. In occasione del Centenario dell’elevazione dell’antica Chiesa dedicata al Santo a Basilica, l’Ente cattolico dei formatori della scuola, fondato nel lontano 1944 da Gesualdo Nosengo, incontrerà gli iscritti e tutti i simpatizzanti alla Celebrazione Eucaristica di giorno 8 ottobre 2022. L’arrivo e l’accoglienza sono previsti alle ore 10.30, subito dopo si officerà la Santa Messa, presieduta da don Ferdinando Fodaro, consulente ecclesiastico UCIIM Calabria. Alle ore 13.00 è previsto il pranzo.

CLICCA PER LEGGERE IL PROGRAMMA


Prev Next »

Categories: Comunicati stampa

21
Ottobre
2017

Peregrinatio Mariae

visualizza pdf

Comunicato Stampa N. 2/2017 - 21 ottobre 2017

locandina peregrinatio madonna miracolo 2017Peregrinatio Mariae
Il Quadro pellegrino della Madonna del Miracolo farà visita alla comunità ecclesiale di Paola
     Dal 30 ottobre al 1° novembre ospiteremo a Paola il Quadro pellegrino della Madonna del Miracolo. Con gioia abbiamo accolto l’iniziativa dei nostri confratelli di Sant’Andrea della Fratte (Roma) che si inserisce nel programma dell’Anno Mariano Minimo. Dal 27 novembre 2016 e fino al 20 gennaio 2018, infatti, si fa memoria del 175° anniversario dell’apparizione della Vergine all’ebreo miscredente Alfonso Ratisbonne e del 125° dell’incoronazione di Maria quale Regina dei Minimi.   

Categories: Comunicati stampa

01
Giugno
2022

La Notte dei Santuari

nottesantuariAnche il Santuario di San Francesco di Paola parteciperà all’iniziativa la «Notte dei Santuari», promossa dall’Ufficio nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo, sport e pellegrinaggi della CEI. L’iniziativa rientra nel progetto “Ora viene il Bello” in comunione con il CNS (Collegamento Nazionale dei Santuari Italiani), si svolgerà l’1 giugno 2022 e sarà un momento di condivisione partecipata nel segno della speranza di una nuova rinascita, tutti insieme sotto il cielo di stelle che appartiene a tutti.


Prev Next »

Categories: Comunicati stampa

26
Aprile
2017

4 maggio 2017

Comunicato Stampa N. 1/2017 - 25 aprile 2017

visualizza versione pdf

      Una ricca serie di eventi spirituali costituiranno il programma dei festeggiamenti patronali che si svolgeranno a Paola dal 1° al 4 maggio per ricordare l’arrivo della notizia della canonizzazione del Santo, avvenuta il 1° maggio del 1519.

Categories: Comunicati stampa, 4 maggio