scrittaultima

Social Wall

24
Aprile
2024

Celebrazioni in onore di San Francesco di Paola dal 2 al 4 maggio Procedura di accreditamento per gli operatori dei media

accreditiIn vista delle solenni celebrazioni in onore di S. Francesco di Paola, si informano i giornalisti e gli operatori dei media (cameramen e tecnici audio, video e foto) che per accedere al “Settore Stampa” della Chiesa grande è prevista una precisa procedura di accreditamento.

Qui di seguito le modalità per richiedere e ritirare l’accreditamento:

1. Per le richieste di accreditamento scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Nella richiesta è necessario specificare la testata giornalistica di appartenenza, il numero degli operatori che saranno presenti e la data delle celebrazioni che si intendono seguire (2 maggio: lampada votiva, ecc..).

2. Saranno accettate solo quelle richieste di accreditamento pervenute entro il 30 aprile. Senza il PASS non sarà possibile accedere nel “Settore Stampa”.

3. I PASS per l’accreditamento di giornalisti, corrispondenti, cameramen e tecnici (audio, video e foto) saranno distribuiti presso la Chiesa grande del Santuario di Paola il 2 maggio, alle ore 12. Coloro che sono impossibilitati a ritirare personalmente il PASS sono invitati a ritirarlo almeno un’ora prima delle celebrazioni. L’accreditamento è valido fino a giorno 4 maggio.

4. Sarà possibile effettuare riprese video e fotografiche solo dalla postazione del “Settore Stampa” e per tutta la durata delle celebrazioni. Ricordiamo, quindi, che durante la liturgia, al fine di non disturbare l’azione sacra, è severamente vietato abbandonare il Settore. A nessuno è consentito spostarsi in Chiesa arbitrariamente per richiedere interviste ed effettuare scatti o riprese.

5. Si ricorda, infine, che per seguire le celebrazioni è necessario indossare un abbigliamento consono all’area sacra. Le celebrazioni saranno trasmesse in diretta su:

www.santuariopaola.it
Facebook - Santuario regionale San Francesco di Paola YouTube - Santuario regionale San Francesco di Paola LaC TV

Categories: Avvisi

20
Aprile
2024

Una Grande sinfonia di preghiera - Signore insegnaci a pregare

una grande preghieraCon al Vergine Maria ... vivere l'Anno della Preghierain preparazione del Giubileo 2025.
Clicca qui per leggere il programma

Categories: Avvisi

14
Luglio
2022

La reliquia di Sant'Antonio da Padova al Santuario di San Francesco di Paola


La venuta presso il Santuario Regionale di San Francesco di Paola rinnova lo straordinario legame tra questi due giganti della Fede, un legame che ha come punto di sicuro passaggio San Marco Argentano. Qui Sant'Antonio si fermò sicuramente nel 1221, nello stesso luogo, l'attuale convento della Riforma, il Santo Patrono di Calabria, visse il suo anno di famulatus. Primo atto della strada che lo porterà alla santità.
Ed è proprio a San Marco Argentano che, nel 2019, si è tenuto il primo atto ufficiale del Cammino di Sant'Antonio al Sud con l'inaugurazione di un primo tratto simbolico frecciato.

Lo comunicano i Frati Minimi del Santuario Regionale di San Francesco di Paola.


« Prev Next

Categories: Avvisi

[12 3  >>