scrittaultima

24
Marzo
2023

Comunicato importante per il 2 Aprile 2023

2 aprile(Clicca qui per leggere l'avviso)

Carissimi fratelli e sorelle,
il Signore quest’anno ci dona la grazia di iniziare la Settimana Santa in compagnia di s. Francesco, nostro amato Patrono e Protettore. Il prossimo 2 aprile, infatti, data della sua festa liturgica, cade proprio nel giorno santissimo della Domenica delle Palme, ricorrenza che sin dalle origini della fede ci fa commemorare l’ingresso del Signore a Gerusalemme e inizio ai suggestivi Riti della Settimana Santa. È festa grande del Signore e S. Francesco prega con noi e per noi. Perciò, il prossimo 2 aprile,
NON SI SVOLGERÀ ALCUNA CELEBRAZIONE IN ONORE DI S. FRANCESCO ed è sospesa ogni manifestazione ed evento in suo onore. Come la Chiesa insegna, l’attenzione del credente in questo giorno santo deve essere rivolta principalmente al Mistero pasquale di Cristo, da cui scaturiscono tutte le feste del Calendario.

Tuttavia, affinché si possano dare i giusti onori a s. Francesco, anticiperemo la festività del 2 aprile nei giorni 27 marzo (Nascita di s. Francesco) e 31 marzo (Conclusione dei Tredici Venerdì). Pertanto, il 2 aprile, Domenica delle Palme, il Santuario rimarrà aperto dalle ore 6.30 alle ore 20.00, con il seguente orario delle Ss. Messe: 7.00; 9.00; 11.30; 18.
ore 11: sul viale, benedizione delle Palme e commemorazione dell’ingresso del Signore a Gerusalemme; processione verso la Chiesa grande e S. Messa della Domenica delle Palme.
ore 17: in Basilica, S. Rosario e canto dei Vespri.
Per tutta la giornata Confessioni nella sala sotto la Chiesa grande ore 8.30-12.30; 16.00-19.00.
Sin da ora auguriamo a tutti una Buona Settimana Santa e un felice onomastico a coloro che portano il nome del nostro s. Francesco.
I Padri Minimi

Categories: Avvisi