scrittaultima

02
Dicembre
2017

Gran Concerto di Natale

Gran concerto di nataleAnche quest'anno si rinnova l'appuntamento con il "Gran Concerto di Natale", rassegna di brani natalizi. L'appuntamento è domenica 17 dicembre 2017 alle ore 18:30 nell'Antica Basilica. VI ASPETTIAMO NUMEROSI

INGRESSO LIBERO

Categories: Avvisi

09
Febbraio
2018

Esercizi spirituali per la quaresima

Manif ritiro quaresima 2018Una grande e bella occasione, dal 26 febbraio al 2 marzo, presso il monastero delle monache minime in paola, s. Ecc. Mons. Morosini guidera' gli esercizi spirituali per la quaresima alla locale comunita' monastica. Ci sara' la possibilita' di poter partecipare alla conferenza delle ore 18.30 che sara' aperta a tutti coloro che avessero desiderio di vivere un tempo forte di spiritualita' alla scuola di san francesco di paola. Dal 26 febbraio al 2 marzo appuntamento allora presso il monastero gesu'-maria in paola per questa occasione di crescita spirituale. Proponiamolo ai laici e ai terziari minimi.

P. Domenico.

Categories: Avvisi

21
Giugno
2018

LA BIBBIA DI PIETRO CAVALLINI

Locandina bibbia CavalliniVenerdì 22 Giugno, alle ore 18.00 presso il settore moderno della Biblioteca Charitas del Santuario di San Francesco di Paola (Collegium Minimorum) avrà luogo la presentazione e l’esposizione della Bibbia di Pietro Cavallini, riprodotta in edizione facsimilare dall’Istituto dell’Enciclopedia Italiana Treccani e considerata una delle cinque più belle al mondo.

 

Categories: Avvisi, Comunicati stampa

10
Gennaio
2018

I Venerdi di San Francesco

venerdi.14Carissimi fratelli e sorelle iniziamo l’itinerario di spiritualità minima dei tredici venerdì dedicati alla Vita e operedi S. Francesco di Paola. Un’esperienza spirituale semplice, devozionale, voluta dal Santo, che ne riflette il carisma, sempre vivo e attuale, che smuove i cuori e le menti di tutti: la sua Famiglia Religiosa:Primo,Secondo e Terz’ordine, i devoti che rigorosamente, ogni anno, contemplano le virtù scolpite nelle tredici icone, che un venerdì dopo l’altro vengono presentate.Ogni Comunità Minima, sia in Italia che all’estero, diventa annunciatrice del messaggio evangelico del Santo Paolano. Non solo, ma anche tanti sacerdoti, consacrati e laici, nel segreto vivono e alimentano la spiritualità penitenziale, rinnovando e arricchendo la propria conoscenza e trasmettendola alle nuove generazioni.

Categories: Avvisi

[12 3 4  >>