scrittaultima

24
Novembre
2020

ARRIVA IL NUOVO MESSALE ROMANO. CONVEGNO IN DIRETTA STREAMING PER CONOSCERLO MEGLIO

nuovoMessaleL' Arcidiocesi di Cosenza - Bisignano unitamente alla Basilica - Santuario regionale di Paola, propongono un momento formativo in "streaming" per tutti i sacerdoti e gli operatori pastorali, MARTEDI' 24 NOVEMBRE, ALLE ORE 19.00. Il Messale diventerà obbligatorio dalla prossima domenica di Pasqua, il 4 aprile 2021. I Vescovi di Calabria hanno stabilito che, per le loro Diocesi, l’uso della terza edizione del Messale Romano entri in vigore la prima domenica di avvento il 29 novembre. Nel programma che segue i dettagli.

Categories: Avvisi

21
Ottobre
2020

Celebrazioni in memoria del IV Centenario della Nascita del Beato Nicola Barrè dell’O.M.


Il IV centenario del Beato Barrè avrà inizio con un Triduo di Celebrazioni dal 19 al 22 ottobre con un ricco programma liturgico. Giorno 19 ottobresi terrà l’apertura delle celebrazioni presso la Chiesa Nuova del Santuariocon inizio alle ore17.00 con la recita del S. Rosario, con meditazioni tratte dai pensieri del B. Barrè, i Vespri elaPreghiera per la sua canonizzazione.Alle ore 18.00 si terrà la S. Messa presieduta dal rev.do Don Pietro De Luca. L’omelia sarà tenutadal rev. do P. Ottavio M. Laino, Postulatore Generale dell’Ordine dei Minimi.Giorno 20ottobrepresso la chiesa del rione S. Agata la Giornata è dedicata alla comunità parrocchiale S. Maria di Portosalvo in Paola M. con inizio alle ore 17.30 con la recita del S. Rosario e meditazioni, a seguire la S. Messa presieduta dal rev. do P. Ottavio M. Laino, Postulatore Generale dell’Ordine dei Minimi.Al termine si terranno le testimonianze missionariedelle religiose del P. Barrè.Giorno 21 ottobrepresso la chiesa del Rosario la giornata sarà dedicata alla comunità parrocchiale S. Caterina V. e M. in Paola con inizio alle ore 17.00 con il S. Rosario e con meditazioni.A seguire si terrà la S. Messa presieduta dal rev. do P. Ottavio M. Laino, Postulatore Generale dell’Ordine dei Minimi.Al termine si terrà la testimonianza missionaria delle religiose del P. Barrè.Giorno 22 ottobrel’apertura del IV Centenario della nascita del Beato Nicola Barrè inizierà alle ore 17.00 con la recita del S. Rosario e alle ore 17.30 si terrà la solenne ConcelebrazioneEucaristica presieduta da S.E.R. Mons. Francesco Nolè, Arcivescovo Metropolita di Cosenza –Bisignano.I Padri Minimi e le Suore del S. Bambino Gesù


« Prev Next

Categories: Comunicati stampa

06
Novembre
2020

AVVISO IMPORTANTE

avviso importanteAVVISO IMPORTANTE

Per accedere al Santuario è necessario:

  • MUNIRSI DI AUTOCERTIFICAZIONE INDICANDO LA PARTECIPAZIONE AL CULTO. SI RICORDA CHE L’ACCESSO AL SANTUARIO E’ CONSENTITO SOLO PER CHI HA RESIDENZA O DOMICILIO NEL COMUNE DI PAOLA.
  • INDOSSARE LA MASCHERINA per tutto il tempo della permanenza;
  • MANTENERE SEMPRE LA DISTANZA DI SICUREZZA DI 1.5 METRI;
  • LA TEMPERATURA CORPOREA NON DEVE ESSERE PARI O SUPERIORE A 37,5 °C E NON SI DEVE ESSERE STATI A CONTATTO CON PERSONE POSITIVE AL COVID 19 NEI GIORNI PRECEDENTI.
  • All’ingresso del Santuario i pellegrini sono tenuti a seguire le disposizioni date dall’Associazione FIAMME ARGENTO e dai VOLONTARI DEL SANTUARIO.

 

Categories: Avvisi

28
Settembre
2020

Festa in onore di San Michele ArcangeloCeleste Protettore dell’Ordine dei Minimi

GuidoReni MichaelDefeatsSatanLa Comunità Minima di San Francesco di Paola celebra il 29 settembre la festa liturgica di San Michele Arcangelo, Celeste Protettore dell’Ordine, che tradizionalmente coincide con l’avvio del nuovo anno sociale per il TOM. Quest’anno le celebrazioni saranno arricchite con la professione al Terz’Ordinedi cinque sacerdoti del clero diocesano e dell’ammissione all’anno di noviziatoper un sacerdote. Le celebrazioni si svolgeranno presso il Santuario Regionale di San Francesco di Paola con un Triduo di preparazione nei giorni dal 26 al 28 settembre nel corso del quale uniti in preghiera si reciteranno, a partire dalle ore 17.00, il Santo Rosario, i Vespri e la Preghiera di intercessione, alle ore 18.00 seguirà la Santa Messa. Il 28 settembre vivremo maggiormente un momento di preghiera con l’Adorazione Eucaristica, con inizio alle ore 16.45, chiedendo sinceramente il dono di numerose e sante vocazioni all’Ordine, la grazia della comunione fraterna e l’assistenza dello Spirito Santo sull’operato della nostra Comunità. Giorno 29 settembre, a partire dalle ore 17.30, dopo la recita del Santo Rosario e dei Vespri, si svolgerà la celebrazione della Solenne Eucaristia presieduta dal M.R.P. Provinciale, P. Francesco M. Trebisonda, concelebrata dal Delegato Provinciale per il Terz’Ordine P. Domenico M. Crupi, dai Padri assistenti delle fraternità Tom dislocate nel territorio della “Provincia S. Francesco” e da altri confratelli del clero secolare già appartenenti al ramo laicale della nostra famiglia religiosa.


Prev Next »

Categories: Comunicati stampa

[12 3 4 5  >>  

 

prog mensile

 

web tv

 

pellegrinaggio

 

preghiera sanFrancesco

 

angolodeibambini

 

lavoce

 

4maggio

 

offerte

 

5xmille

 

iocanto

 

blog