scrittaultima

08
Settembre
2019

Diretta LIVE

In diretta dal Santuario di San Francesco di Paola

Categories: Celebrazioni

30
Giugno
2019

Eletto il nuovo Padre Provinciale

65450921 920491394985202 4985183401054044160 nELETTO IL NUOVO PADRE PROVINCIALE DELLA PROVINCIA MONASTICA DI SAN FRANCESCO.

PADRE FRANCESCO TREBISONDA Già Rettore della Basilica di S. Andrea delle Fratte. Preghiamo per lui e per il bene di tutta la provincia. Pubblicheremo a breve notizie più dettagliate.

Categories: News

08
Agosto
2019

"La canzone di Francesco" di Pasquale Gallipoli

Schermata 2019 08 08 alle 10.53.01

Un fervente devoto del nostro San Francesco di Paola, Pasquale Gallipoli, ha composto e cantato una canzone in onore del nostro Santo. “La canzone di Francesco”, dice Pasquale Gallipoli, “nasce in segno di devozione verso il nostro patrono ed è dedicata a mio padre Francesco Gallipoli che ha fatto parte del terz’ordine della comunità di Paola.


La Canzone di Francesco è il mio primo inedito”. Per guardare il video sul canale Youtube dell’autore cliccate qui

Ricordiamo che altre sono le canzoni dedicate al nostro Santo Patrono:

Io sono Francesco dedicato (Clicca per guardare il video) a San Francesco di Paola JIMMY - scritto e realizzato da Francesco Musacco, Nicco Verrienti, Giulia Capone. interpretato da Jimmy

 “Con il cuore in alto” (Clicca per guardare il video) è un inno rock dedicato a SAN FRANCESCO DI PAOLA. Una canzone interamente realizzata dal Gruppo Giovani della Parrocchia Santa Croce di Catanzaro, retta dai Padri Minimi.

Categories: News

01
Maggio
2019

1 maggio 1519 – 1 maggio 2019 500 anni Canonizzazione di San Francesco di Paola.

canonizzazione san francescoIl 1 maggio 1519 il papa Leone X eleva agli onori degli altari il Beato Francesco di Paola, fondatore dell’Ordine dei Minimi.

"Ad onore di Dio onnipotente, Padre, Figlio e Spirito Santo, ad esaltazione della fede cattolica e ad accrescimento della Religione cristiana, a consolazione e prosperità dell'Ordine dei Minimi: per l'autorità di Nostro Signore Gesù Cristo, per quella dei beati Apostoli Pietro e Paolo e per la nostra autorità, con l'assistenza e il consenso dei nostri Fratelli, decretiamo e dichiariamo, che Francesco di Paola, di buona memoria, Fondatore dell'Ordine dei Minimi, già accolto tra il coro dei Beati nella gloria della celeste Gerusalemme, deve essere iscritto nel catalogo dei Santi Confessori, e Noi al presente lo iscriviamo
e ordiniamo che egli, in privato e in pubblico, sia onorato come un santo".

(Papa Leone X – Bolla “Excelsus Dominus”)

Categories: Celebrazioni

[12 3  >>